CARTA DEL DOCENTE
per i servizi del Centro Ricerche Didattiche "Ugo Morin"


La natura giuridica del Centro Ricerche Didattiche "Ugo Morin", registrata attualmente all'Agenzia delle Entrate, consente per la Carta dei Docenti il riconoscimento della categoria "MOSTRE ED EVENTI CULTURALI" (visti in SOFIA come Iniziative Formative e quindi riconosciute come formazione) e la Rivista (come servizio che include la quota associativa).
In attesa che venga attivato presso l'Agenzia delle Entrate un codice per le Associazioni Qualificate dal MIUR per la formazione, diamo le seguenti indicazioni ai nostri soci per l'utilizzo della CARTA DEI DOCENTI.

Per generare il BUONO che può essere riconosciuto al Centro:

1 - scegliere "esercizio on-line"

2 - per l'abbonamento alla rivista (comprendente la quota associativa annuale) indicare la categoria "LIBRI E TESTI (anche in formato digitale)" e specificamente per "PUBBLICAZIONI E RIVISTE".

    2.1 - indicare l'importo di 25 € (sez. A o B), 45 € (sez. C)

    2.2 - inviare una mail a crdm@filippin.it con le seguenti voci:
          - il codice del Buono generato (attenzione ai caratteri, a volte si confondono la elle e l'uno oppure la lettera o con lo zero; è consigliabile fare un copia/incolla)
          - il proprio Codice Fiscale (necessario perchè richiesto per validare il buono)
          - l'indirizzo al quale ricevere la rivista
          - la qualifica di insegnante: di Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado o dell'Università
          - la Sezione (A, B, C) prescelta della Rivista
          - l'anno di associazione.

3 - per l'iscrizione al SEMINARIO NAZIONALE, al CORSO DOMENICALE oppure a CORSI organizzati dal Centro Morin indicare la categoria "MOSTRE ED EVENTI CULTURALI - biglietto d'ingresso"
    3.1 - indicare l'importo della quota di partecipazione
    3.2 - inviare il BUONO (pdf) alla segreteria del Centro (crdm@filippin.it)  oppure portarlo alla registrazione del seminario o del corso per la sua validazione

 

ATTENZIONE

L'acquisizione a sistema di un pagamento fatto con la CARTA DEL DOCENTE richiede una VALIDAZIONE che deve essere fatta dalla segreteria del Centro Morin.
L'operazione di validazione viene fatta nei tempi disponibili alla segreteria del Centro Morin e quindi non sempre nei giorni immediatamente seguenti alla registrazione da parte dell'insegnante.
Il buono risulterà ancora disponibile nella cartella del docente prima della nostra validazione.

Nel caso di difficoltà nel momento della validazione, contatteremo per email l'insegnante interessato.